Stesi fa evolvere i flussi di magazzino

Silwa 2 svolge tutte le funzionalità operative e assicura una copertura funzionale standard riducendo la necessità di personalizzazioni.

Dal 2004, quando lanciò Silwa, software per la gestione dei flussi di magazzino, a oggi si sono susseguite le personalizzazioni fatte da Stesi.
L’azienda veneta annuncia ora la disponibilità di una nuova release che sancisce il passaggio dal concetto embrionale di “manufatto” verso la più ampia idea di prodotto industriale.

Stesi ha fatto tesoro dell’esperienza maturata negli anni e con Silwa 2 offre una soluzione adattabile e integrabile alle più diverse realtà aziendali che assolve a tutte le funzionalità operative e assicura una copertura funzionale standard completa in modo da ridurre al minimo la necessità di personalizzazioni.

Un passo in avanti che conduce alla formalizzazione dei processi di realizzazione e manutenzione. Silwa 2 è un sistema Wms e Mes in grado di monitorare e gestire con semplicità e immediatezza tutti i flussi logistici e produttivi della merce.

La revisione dell’interfaccia utente ha consentito di migliorare gli aspetti di usabilità e immediatezza già consolidati nella versione precedente. L’utente ora opera su un ambiente Microsoft che ricorda in tutto e per tutto Outlook.

Il modulo Console consente all’amministratore di sistema di impostare i parametri per pilotare l’applicazione, senza alcuna modifica al codice sorgente.

Nella nuova release i concetti di multistabilimento, multiazienda e multilingua trovano la loro massima espressione Infatti, i criteri di riferimento, come la lingua da utilizzare, il tipo di accesso al sistema, l’azienda o lo stabilimento di competenza, il menu iniziale per definire “chi fa cosa”, sono personalizzabili. Il log delle transazioni di tutti gli utenti assicura il monitoraggio completo delle operazioni.

L’utente è autonomo nel definire, parametrizzare e creare le ubicazioni, gestire le associazioni, impostare le proprietà delle Udc (anche annidabili) e gestire la tracciabilità dei lotti. I movimenti di rettifica possono essere eseguiti direttamente dalla workstation. Gli utenti in possesso della necessaria abilitazione possono mantenere i dati relativi ad articoli, clienti e fornitori.

I miglioramenti hanno riguardato anche la tracciabilità. Sulla base di quanto stabilito dalle normative e in risposta alle crescenti richieste in tema di sicurezza alimentare il software di Stesi copre in maniera completa e integrata tutti i flussi necessari a una corretta gestione dei lotti e della loro tracciabilità. Il sistema consente la gestione delle informazioni anagrafiche dei lotti, la loro movimentazione e controllo ed assicura la tracciabilità della merce attraverso l’identificazione e la documentazione dei processi di formazione e trasformazione dei materiali impiegati e dei soggetti intervenuti nella sua realizzazione, monitorando tutti i flussi della filiera produttiva.

Silwa 2 è interfacciabile con qualsiasi sistema Erp e con tutti i sistemi di controllo e di gestione per la movimentazione automatica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome