Stackery serverless

Stackery è una piattaforma servelerless ideata per aiutare i team di software development nella transizione da un approccio server-centrico alla creazione di app verso un metodo orientato al cloud (in particolar modo indirizzato ai servizi Amazon Web Services) di progettare, sviluppare e distribuire applicazioni moderne.

La piattaforma è creata da una giovane società è stata fondata nel 2016 da un team che ha fatto del serverless computing la sua mission e che comprende alcuni tra gli early adopter di AWS Lambda.

Secondo Stackery, l’approccio serverless è un ottimo modo per le organizzazioni di fornire rapidamente valore e innovazione ai clienti, senza dover “sprecare” sforzi in infrastrutture costose e complesse.

Ora Stackery fa fare un ulteriore passo in avanti alla propria piattaforma, annunciando nuove funzionalità progettate per offrire maggiore sicurezza e capacità di continuous integration e delivery (CI/CD), e consentire ai team di automatizzare le best practice di delivery, dal laptop alla produzione.

Stackery serverless

Le nuove funzionalità di serverless delivery sicure di Stackery automatizzano ulteriormente le pipeline di verifica (CI) e distribuzione (CD).

Ad esempio, con nuove integrazioni per servizi e strumenti CI/CD quali Gitlab, Bitbucket, CircleCI e Jenkins, le pipeline sono collegate in flussi di lavoro GitOps integrati, per facilitare modifiche, audit e meccanismi di delivery.

Il processo di Agile Change Management consente la promozione automatica del change set dello stack all'ambiente successivo, in caso di superamento positivo di test e verifiche.

Le autorizzazioni con ambito (scoped permission) per tutti gli account e gli ambienti consentono inoltre ai team di sviluppo di scalare e sfruttare appieno un insieme ottimizzato di ruoli, permessi e segreti di AWS IAM.

Tra le nuove funzionalità ci sono integrazioni di sicurezza aggiuntive open source per strumenti comuni come npm audit per Node.js e safety check per Python.

La verifica automatica degli stack consente inoltre di gestire in modo facile modifiche, dipendenze e processi dando visibilità e controllo sull'automazione delle pipeline di continuous delivery.

Maggiori informazioni sulle funzionalità di Stackery sono disponibili sul sito della piattaforma serverless.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome