Home Prodotti SSD portatili, sempre più potenti quelli firmati Samsung Electronics

SSD portatili, sempre più potenti quelli firmati Samsung Electronics

Arrivano da Samsung Electronics le unità SSD (Solid State Drive) 860 PRO e 860 EVO, le ultime della linea di dispositivi con interfaccia SATA dell’azienda.

I prodotti sono rivolti agli utenti che hanno bisogno di velocità e affidabilità in ogni situazione, da carichi di lavoro elevati a operazioni grafiche intensive.

Sulla scia delle unità 850 PRO e 850 EVO, primi SSD con tecnologia V-NAND, i modelli 860 PRO e 860 EVO garantiscono prestazioni elevate per le unità SSD SATA. Inoltre, offrono miglioramenti a livello di velocità, affidabilità, compatibilità e capacità.

Con l’aumentare delle dimensioni dei file dovuto alla sempre maggiore diffusione di foto ad alta risoluzione e video 4K, l’esigenza di trasferimenti dati più veloci e di prestazioni elevate per un tempo più lungo è diventata fondamentale per gli utenti.

Per rispondere a questa necessità, Samsung 860 PRO e 860 EVO supportano velocità fino a 560 MB/s in lettura e 530 MB/s in scrittura. Offrono poi un’elevata affidabilità, con una garanzia fino cinque anni o 4.800 byte totali scritti (TBW) per 860 PRO e fino a 2.400 TBW per 860 EVO.

Il nuovo controller MJX consente inoltre una comunicazione più veloce con il sistema host. È poi sufficientemente potente da gestire l’archiviazione delle workstation, migliorando al tempo stesso la compatibilità con il sistema operativo Linux.

Memoria da 256 GB a 4 TB

L’unità 860 PRO è disponibile con capacità da 256 GB a 4 TB. Con il modello da 4 TB viene supportata un’archiviazione fino a 114 ore e 30 minuti di video 4K Ultra HD. Le SSD 860 PRO sono disponibili con un fattore di forma da 2,5 pollici ampiamente compatibile, ideale per PC, laptop, workstation e NAS.

L’unità 860 EVO, invece, è disponibile con capacità di archiviazione da 250 GB a 4 TB in un formato da 2,5 pollici per PC e laptop. È anche proposta nei form factor mSATA e M.2 per i notebook ultrasottili.

Queste SSD permettono di sostenere il massimo della velocita’ di scrittura per un tempo fino a sei volte superiore rispetto al modello precedente, grazie alla tecnologia Intelligent TurboWrite con velocità di lettura e scrittura fino a 550 MB/s e 520 MB/s rispettivamente.

Le unità SSD 860 PRO e 860 EVO sono disponibili da questo mese a partire dal prezzo di vendita consigliato, rispettivamente, 159,26 euro e 113,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php