Spss arriva a quota 8

Il noto pacchetto di statistica Spss è stato aggiornato alla release 8.0, che contiene soprattutto potenziate caratteristiche grafiche, come la possibilità di evidenziare parole-chiave in un titolo o far risaltare i risultati con specific …

Il noto pacchetto di statistica Spss è stato aggiornato alla release 8.0, che contiene soprattutto potenziate caratteristiche grafiche, come la possibilità di evidenziare parole-chiave in un titolo o far risaltare i risultati con specifici effetti luminosi. H inoltre possibile aggiornare i dati in una chart e osservarne l'impatto in tempo reale.
Spss 8.0 presenta la nuova funzione Ask Me, che aiuta gli utenti non esperti in statistica con un sistema interattivo di domande e risposte. Con l'opzione Layered Reports, inoltre, entrano in funzione menu drop-down, che consetono agli utenti di avere viste personalizzate delle loro informazioni. Spss ha migliorato anche le capacità Odbc, per ampliare il retrival verso database di complesso formato. La nuova versione 8.0 internazionale sarà disponibile in gennaio, per ambienti Windows 95 e Nt 4.0. Stranamente, non smebra per ora garantita continuità a chi in passato utilizzava il prodotto in ambiente Unix e Macintosh. Spss ha una filiale italiana con sede a Bologna.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here