Spese extra

Settembre 2004 È stata molto apprezzata dai rivenditori locali la tappa di Catania del roadshow di Fujitsu Siemens Computers. Mai come in questa zona geografica c’è sete di confronto con vendor e distributori. Ma a quanto pare non tutti prevedono inizi

Settembre 2004 È stata molto apprezzata dai rivenditori locali la tappa di Catania del roadshow di Fujitsu Siemens Computers. Mai come in questa zona geografica c'è sete di confronto con vendor e distributori. Ma a quanto pare non tutti prevedono iniziative di formazione e di incontro da queste parti. «Evidentemente credono che fare presentazioni e corsi di certificazione in una location a Roma sia più che sufficiente - evidenzia Fiorenzo Messina della siracusana Intesa -. Non capiscono che prendere un biglietto aereo per Roma o per Milano a noi non fa differenza? Sempre di spostamento si tratta».
«Per fortuna che c'è l'e-learning» conclude, anche se poi l'esame finale si carica di costo dell'aereo, più ovviamente il pernottamento in albergo. Se ciò non sarà un impegno catastrofico rappresenta, comunque, un onere in più rispetto ai dealer del Continente, più centralizzati e logisticamente meglio serviti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here