Specializzatevi nel wireless a “valore aggiunto”

Da Cisco arriva una specializzazione che coniuga il sapere gestire la tecnologia, la soluzione e i servizi in un ambito che riserva grosse opportunità

11marzo 2003Coniugando il must tecnologico dell’area wireless, al concetto di certificazione, Cisco Italia è pronta a scendere in campo con una nuova specializzazione che non ha intenzione di limitarsi a fornire solo una serie di nozioni tecnologiche, ma che sposa l’intenzione di allargare le conoscenze e gli skill dei partner di canale anche alle soluzioni e ai servizi.
Coloro i quali hanno intenzione di sviluppare i propri skill in area Long Reach Ethernet, wireless Aironet e su prodotti più tradizionali legati allo switching e alle applicazioni Bbsm (Building broadband service manager, un software in grado di sviluppare una piattaforma di servizio) possono prendere contatti con il vendor che propone ora la specializzazione denominata Public Access. Questa darà modo di apprendere tutta una serie di nozioni legate all’accesso e ai servizi Intrenet ad alta velocità.
Secondo Luca Marinelli, direttore operazioni di vendita indiretta di Cisco Italia ci sono ottime opportunità di sviluppo di applicazioni in ambito “hospitality, nel settore dell’education oltre ovviamente a tutti i servizi di hot spot pubblici”. Da questi settore le richieste di soluzioni tagliate ad hoc sono molto alte. Secondo Idc entro il 2006, circa 18mila luoghi pubblici europei offriranno connessioni wireless. E Cisco invita caldamente i partner a essere operatori in grado di soddisfare questa domanda. “Al momento – svela Mariano Larroux, system engineer manager di Cisco – un paio di aziende stanno già seguendo il percorso di qualificazione, skillando un account manager, un system engineer e un field engineer”. (m.c.cer)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome