Sostituire il display del notebook

Vorrei un consiglio su come poter riparare il mio notebook. Lo chassis del monitor si sta infatti rompendo all’altezza della cerniera, ci sono delle incrinature che si stanno espandendo a causa della continua apertura e chiusura del monitor a cri …

Vorrei un consiglio su come poter riparare il mio notebook. Lo chassis del monitor si sta infatti rompendo all’altezza della cerniera, ci sono delle incrinature che si stanno espandendo a causa della continua apertura e chiusura del monitor a cristalli liquidi. Esiste un modo per ripararlo? Potreste consigliarmi un sito che venda questo genere di prodotti? Quanto potrebbe costare un nuovo chassis?

Il telaio di un portatile non è un ricambio che si trova in commercio. Inserire in un nuovo telaio il pannello LCD e la scheda madre e ripristinare i collegamenti non è un’operazione per nulla facile, e con i portatili di qualche anno fa non è neppure conveniente.

Tra il costo del telaio ed il tempo di riparazione presso un centro di assistenza, si verrebbe a pagare quanto un portatile nuovo o poco meno. La rottura proprio all’altezza della cerniera, punto di massimo sforzo, complica le cose. Si potrebbe tentare incollando un rinforzo con una colla epossidica ad alta tenuta sopra all’incrinatura, ma il risultato è brutto esteticamente e non garantito nel tempo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here