Home Sony XAV-AX100 inaugura il CarPlay aftermarket “low cost”

Sony XAV-AX100 inaugura il CarPlay aftermarket “low cost”

Ha debuttato su vari store online, tra cui anche Amazon, il sistema car stereo Sony XAV-AX100. L’unità della casa giapponese fa notizia perché è tra i pochissimi sistemi aftermarket – cioè acquistabili e installabili autonomamente, senza fare riferimento alla casa costruttrice della propria vettura – a essere compatibile sia con Apple CarPlay sia con Android Auto e reperibile a prezzi tutto sommato contenuti.

Si tratta di un sistema a doppio DIN con schermo da 6,4 pollici e capace di gestire una potenza di 55 Watt su quattro canali. Sony XAV-AX100 si collega all’iPhone o a uno smartphone Android via Bluetooth e in questo modo mette a disposizione dal suo display diverse funzioni offerte da iOS o dal sistema operativo di Google. Ad esempio è possibile pilotare l’iPhone attraverso Siri e navigare usando l’app Mappe.

Il vantaggio del sistema Sony XAV-AX100 rispetto alla media dei concorrenti è soprattutto nel prezzo: 499 euro quando sistemi analoghi CarPlay aftermarket costano quasi sempre almeno il doppio. Pollice su anche per la presenza di una ghiera di controllo, pollice giù per il display resistivo, che contiene il prezzo ma ha prestazioni peggiori degli schermi touch capacitivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php