Home Prodotti Mobile Sony, nuovo modello di punta Xperia 1 II con connettività 5G

Sony, nuovo modello di punta Xperia 1 II con connettività 5G

L’assenza dell’edizione 2020 del Mobile World Congress non costituisce un ostacolo per Sony: dopo l’annuncio di Xperia 10 II, ecco il modello di punta Xperia 1 II.

La parola d’ordine del nuovo modello d Sony è velocità: scatto continuo fino a 20 fps, tracking AF/AE e connettività 5G. Il tutto supportato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 865 e batteria da 4000 mAh con ricarica wireless.

Il comparto foto si basa su una tripla fotocamera con tecnologia Sony Alpha e
ottiche Zeiss calibrate appositamente per Xperia con 3D iToF; le focali sono 16mm/24mm/70mm. Sfruttando la tecnologia sviluppata per le fotocamere a obiettivo intercambiabile Alpha, Xperia 1 II offre un AF continuo in grado di eseguire il calcolo di AF/AE 60 volte al secondo.

La parte video conta su Cinematography Pro per registrare video in diverse frame rate e accedere a una maggiore varietà di comandi manuali, come autofocus touch e bilanciamento del bianco personalizzato.

Il display è un Oled 4K HDR CinemaWide 21:9 da 6,5”, protetto da Corning Gorilla Glass 6 (materiale utilizzato anche per il retro di Xperia 1 II).
La piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 865 e il modem-RF 5G
Snapdragon X55 offrono possibilità di gioco, fotografia, multi-tasking e
connessione ai vertici della categoria, oltre a prestazioni ottimizzate con Cpu e Gpu più veloci del 25% rispetto al modello precedente.

La parte audio, di livello per smartphone di questa fascia, supporta Dolby Atmos ed è stato messo a punto insieme a Sony Pictures Entertainment. Inoltre, integra la decodifica hardware 360 Reality Audio, che ottimizza la qualità sonora durante l’ascolto con Tidal.

La vocazione gaming di Xperia 1 II è certificata da Game Enhancer, introdotto per la prima volta su Xperia 1 per ottimizzare l’esperienza di gioco. Questa tecnologia è stata ulteriormente migliorata con nuove funzioni esclusive per Xperia 1 II.
Tra queste, Competition Set blocca lo schermo sull’app di gioco trasformando Xperia in un dispositivo totalmente dedicato al gaming.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php