Le due società puntano a un potenziamento delle loro vendite in mercati diversi da quelli asiatici.
9 luglio 2002 Secondo quanto riportatto da
Reuters, Sony e Toshiba avrebbero intenzione di rafforzare in modo
significativo le loro vendite sui mercati d’OltreOceano nel corso dell’esercizio
fiscale 2002, che per entrambe si chiude nel marzo del prossimo anno.
Più in
dettaglio, entrambe le aziende cercano di recuperare il terreno perso nei
confronti di competitor più aggressivi dal punto di vista dei prezzi offrendo
feature decisamente più avanzate. Toshiba pensa di incrementare le proprie
vendite del 19% a 2,8 milioni di unità, mentre Sony pensa a un incremento del
44,4% a 2,6 milioni di unità. Entrambe le aziende guarderebbero con interesse al
mercato statunitense, pur non escludendo altri mercati.
Pur non essendoci
conferme ufficiali da parte di nessuna delle due aziende, le fonti citate da
Reuters sostengono che Sony avrebbe intenzione di rafforzare le vendite dei
Vaio, esportando sia i notebook, sia i laptop sia ancora i desktop. Da parte
sua, Toshiba dovrebbe porre l’accento e l’enfasi su notebook con funzonalità
wireless.
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