Sony e Accenture creano Concadia per il mercato dei media digitali

Il gigante dell’intrattenimento Sony e la società di consulenza aziendale Accenture hanno costituito una joint venture per l’industria dei media. Lo scopo dell’intesa sarebbe di agevolare il passaggio dei colossi dell’industria cinematografica e …

Il gigante dell’intrattenimento Sony e la società di consulenza
aziendale Accenture hanno costituito una joint venture per
l’industria dei media. Lo scopo dell’intesa sarebbe di agevolare il
passaggio dei colossi dell’industria cinematografica e del
broadcasting televisivo alle tecnologie digitali. In base ai termini
dell’accordo l’iniziativa, che prenderà il nome di Concadia Solutions
Lcc, vedrà Sony come fornitore di soluzioni per il video broadcasting
e la consulenza e Accenture in qualità di fornitore di servizi di
consulenza nei settori gestionale e It. Nella nuova realtà, con sede
a San Jose (California) sarà inizialmente impiegato personale delle
due società coinvolte nella joint venture. L’impegno della neonata
società sarà inizialmente rivolto alla conversione degli archivi
analogici dell’industria televisiva e cinematografica in archivi
digitali. I vertici di Accenture si dicono molto fiduciosi in merito
alle reali opportunità dell’iniziativa e arrivano a stimare un volume
d’affari complessivo (per l’industria della televisione digitale e
dei nuovi media) superiore ai 30 miliardi di dollari entro il 2005.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome