Softwork cerca nuovi partner nell’Rfid

In procinto di rilasciare un nuovo e più ricco programma di canale, il distributore bresciano punta a rafforzare la propria commuity e a premiare i Solution partner più attivi

Rivenditori specializzati nelle tecnologie Rfid a cui offrire formazione tecnica continua e una rosa di soluzioni hardware completa. Li cerca Softwork, distributore bresciano (vedi tutti i riferimenti sull’Almanacco della distribuzione informatica, online all’indirizzo www.cdvweb.it) specializzato nella distribuzione a valore aggiunto di tecnologie d’identificazione in radiofrequenza con a listino brand quali Feig Electronic, Identec Solutions, Psion Teklogix, Toshiba-Tec e SkyeTek.

Due sono gli obiettivi dichiarati di Softwork: «Da una parte – afferma Paola Visentin, responsabile marketing e comunicazione del distributore – vogliamo presentarci ai rivenditori che non ci conoscono e che non conosciamo continuando a presenziare alle fiere di settore per far crescere ulteriormente la community degli attuali 250 partner attivi che vantiamo in tutta Italia. Dall’altra l’intento è di raddoppiare il numero degli attuali quindici Top partner che hanno fatto dell’Rfid il proprio core business arrivando anche a co-investire con noi in questo genere di tecnologia».

Per riuscirci il distributore ha volutamente potenziato il proprio programma di canale arrivando ad articolare le basi di quello che, fra la fine di quest’anno e l’inzio del 2009, sarà il nuovo Channel partner program firmato Softwork. «Quelli che abbiamo di fronte – spiega la manager – sono realtà che non solo ci permettono di offrire ai clienti una capillarità geografica importante ma, anche in virtù delle tecnologie da noi trattate trasversalmente, possono vantare una specializzazione in settori che vanno dal controllo accessi al ticketing, dalla rilevazione di presenza all’autonomia di processo».

A loro Softwork continuerà ad assicurare una formazione continua con seminari a cadenza bimestrale condotti da personale tecnico italiano costantemente aggiornato presso le sedi internazionali dei vendor a listino. «Non a caso, l’agenda training del 2008 – precisa Visentin – è stata ancora più flessibile e a disposizione dei nostri rivenditori in base al contenuto tecnico dei corsi, che non possono necessariamente essere tutti uguali. Un altro plus dell’essere nostri partner consiste, poi, nel beneficiare di dispositivi non solo sempre “on stock”, ma anche su alcune soluzioni letteralmente “made by Softwork” realizzate su tecnologie dei nostri vendor».

In aggiunta a nuove attività di marketing e comunicazione comuni a tutti, il distributore intende poi premiare la rosa dei Solution partner più fidelizzati offrendo loro una corsia preferenziale sia nel supporto tecnico online avviato l’autunno scorso, sia all’interno del Testing Center aperto presso la sede di Concesio (Bs) dove tutti i partner sono caldamente invitati a far toccare con mano ai propri clienti aziendali l’efficienza dell’uso della tecnologia Rfid.
«Solo per i Top partner – conclude la nostra interlocutrice – saranno girati i nostri contatti con gli end user sotto forma di lead distribution e verranno dati prodotti in conto visione».

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