Software Ag torna in nero

Cala il fatturato trimestrale della società tedesca, che però torna in utile.

28 aprile 2004

Le attività di ristrutturazione portate avanti da Software Ag lo scorso anno stanno producendo il loro effetto positivo sui bilanci della società tedesca, che ha appena annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre 2004 chiusosi il 31 marzo 2004.


Il fatturato del trimestre è stato di 95,7 milioni di euro, inferiore, quindi, del 7% rispetto ai 103,1 milioni dello stesso periodo del 2003. La società motiva il calo prestazionale con la forte posizione dell’euro e con la diminuzione nel fatturato derivante da attività a progetto.


Il risultato operativo (Ebit), però, è cresciuto dell’89% rispetto al primo trimestre del 2003 attestandosi sui 15,1 milioni di euro.


L’utile netto è stato di 9,8 milioni di euro rispetto a una perdita di 14,8 milioni di euro registrata nel primo trimestre del 2003.


Nei programmi che si era prefissa la società retta da Karl Heinz Streibich, sia il fatturato legato alle licenze di sistemi transazionali, sia i risultati operativi hanno superato le aspettative.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here