Snap, cioè Nas, cioè Pmi

Adaptec rilascia un dispositivo per la continuità di business nelle piccole e medie imprese.

Adaptec ha rilasciato Snap Server 410, un Nas (Network attached storage) per le piccole e medie imprese.

Proposto in configurazione rack con quattro disk drive Sata II e interfacce Ethernet da 2 Gigabit, è disponibile in tre configurazioni, con capacità da 640 Gb, 1 Tb e 2 Tb, e usa il sistema operativo GuardianOS, lo stesso utilizzato dalla linea di Snap Server di fascia midrange. Oltre a Raid 1 e 0, supporta anche Raid 5.

Adaptec ha ideato lo Snap Server 410 per farlo utilizzare in ambienti dove non sono raggiungibili particolari risorse tecniche di gestione dello storage, le generiche piccole e medie imprese, appunto.

In base ai loro budget It e alle esigenze di storage, le Pmi possono scegliere lo specifico software opzionale da usare con lo Snap per trasferire, gestire e proteggere i dati aziendali. Il software disponibile comprende accesso ai dati block-level (tramite iScsi), antivirus Ca eTrust e il software di backup NetVault e BakBone per l’archiviazione disk-to-disk o disk-to-disk-to-tape.

Le altre applicazioni disponibili includono StorAssure, una soluzione di Continuous Data Protection per il backup automatico sui desktop distribuiti e Snap Enterprise Data Replicator (Snap Edr), un software per la gestione e la replica dei dati dotato di funzionalità di disaster recovery e protezione dati.

Lo Snap Server 410 da 640 Gg è già disponibile e costa 1.749 euro. Le configurazioni da 1 Tb e 2 Tb, disponibili dalla fine dell’anno, costeranno, rispettivamente, 2.189 e 3.069 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome