Smau fa tappa a Bologna

Il 18 e 19 giugno i padiglioni di Bologna Fiere ospiteranno la quarta tappa della rassegna dedicata all’Ict

Conclusa con successo la tappa di Padova lo scorso 6 e 7 maggio, che ha registrato oltre 4.500 iscritti e 2.300 visitatori, Smau si prepara ad approdare a Bologna (18-19 giugno, BolognaFiere, padiglione 33) per la quarta ed ultima tappa del 2009 del circuito di eventi territoriali dedicato all’Ict e all’innovazione. Alla due giorni bolognese saranno presenti oltre un centinaio di aziende high tech protagoniste della parte espositiva alla quale si affianca
un ciclo di oltre 40 workshop focalizzati sulle tematiche di maggiore interesse in ambito Ict: sistemi di storage, virtualizzazione, digital printing, networking, sicurezza, sistemi gestionali, applicazioni Crm, applicazioni per il document management, sistemi di Business intelligence, sistemi a supporto della fatturazione elettronica.


Come per per ogni tappa del circuito di eventi sul territorio, anche per Bologna Smau ha commissionato alla School of Management del Politecnico di Milano una ricerca con l’obiettivo di “radiografare” lo stato di adozione delle Ict da parte delle piccole e medie imprese dell’Emilia Romagna.

Smau Bologna darà anche spazio alle giovanissime imprese del territorio grazie all’iniziativa "Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business" che offrirà ad alcune start up locali una vetrina qualificata per presentare i propri progetti e prototipi altamente innovativi e cercare opportunità di business e contatti con potenziali finanziatori.

In collaborazione con Comufficio, Smau dedica un’area speciale all’Innovazione per il Retail e la Grande Distribuzione Organizzata. L’iniziativa accoglierà il pubblico professionale con un’ampia offerta espositiva di tecnologie per il punto vendita e di soluzioni di controllo e di sicurezza, abbinata ad un programma di convegni mirati di alto livello.

Dopo Bologna, Smau dà appuntamento a Milano dal 21 al 23 ottobre nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity per la 46° edizione dell’Esposizione Internazionale di Information & Communications Technology.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here