Smau e-Business: crescere con l’Ict

In collaborazione con SDA Bocconi percorsi mirati, incontri e iniziative per aiutare le PMI e i professionisti a cogliere le opportunità dell’Information Technology.

Parlare il linguaggio del piccolo imprenditore e del professionista. E’
questo uno dei principali obiettivi di Smau 2005.
Troppo spesso infatti,
quando si parla di tecnologie, lo si fa usando un linguaggio “per addetti ai
lavori” poco comprensibile ai più, e si dimentica che la competitività delle
imprese passa necessariamente attraverso un investimento in tecnologie.


Smau 2005 ha quindi messo a punto una serie di iniziative rivolte in particolare
al vasto mondo delle PMI, cuore pulsante della nostra economia ma che ancora
tardano ad investire in innovazione, e dei professionisti per aiutarli ad
orientarsi nella moltitudine di offerte e a capire quali soluzioni sono più
adatte a sostenere il loro business.

In collaborazione con SDA Bocconi,
Smau 2005 ha studiato un progetto dal titolo “Crescere con l’ICT: tecnologie e
applicazioni per l’efficienza e la redditività delle imprese”.

Prima
della manifestazione sul sito Smau.it, attraverso un questionario di
orientamento, gli interessati potranno costruire il proprio percorso di visita
personalizzato che terrà conto delle esigenze del business e identificherà
all’interno dell’area espositiva le tecnologie e le applicazioni correlate ai
fabbisogni dell’azienda.

Inoltre accanto al percorso fisico tra gli
stand espositivi, ai visitatori professionali verranno proposte, nell’ambito di
e-Academy, occasioni di approfondimento attraverso “itinerari” di formazione e
informazione a carattere divulgativo, durante i quali sarà possibile ascoltare,
direttamente dalle aziende presenti, casi di successo. Infatti alla base del
progetto c’è l’idea di far raccontare direttamente dalle voce di aziende, simili
per dimensione e problematiche, esperienze vincenti di utilizzo delle tecnologie
e, attraverso casi reali, far comprendere al largo pubblico professionale dei
“neofiti” (imprenditori, manager, liberi professionisti, reali decisori di
acquisto) le potenzialità e i vantaggi derivanti dall’adozione di tecnologie e
soluzioni ICT.

Il Salone e-Business è infine pensato per consentire a
pubblico ed espositori di lavorare in un ambiente tranquillo e professionale.
Per questo sono stati regolamentati in modo rigido gli ingressi che saranno
riservati esclusivamente ad un pubblico di operatori accreditati e profilati,
che potranno accedere per invito o a pagamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome