Smau 2003 separa business e consumer

L’area del Portello sarà il regno dei teenager mentre il resto sarà dedicato alle soluzioni per le imprese. Previsto anche un convegno sul trade

3 aprile 2003 Smau mette un po’ di ordine e per
l’edizione 2003 decide di dividere in due la fiera con l’area del Portello
interamente dedicata al consumer e il resto per il mondo business con
l’eccezione del padiglione 9 che ospiterà l’area dei servizi al cittadino della
Pa. La divisione risulterà anche nella comunicazione della rassegna milanese
tanto che ai consumatori si consiglierà l’accesso dalla porta Scarampo al
Portello. Per evitare i classici problemi di stand che sparano musica a tutto
volume senza curarsi dei vicini, l’organizzazione ha stabilito che le aziende
che hanno intenzione di organizzare spettacoli nello stand filino dritte
nell’area consumer. Il business ha bisogno di silenzio. La manifestazione che si
svolgerà a Milano al 2 al 4 ottobre potrà sfruttare anche il traino
dell’edizione 2003 dell’Information society technology conference “il più importante momento di discussione all’interno della Ue sulla società dell’informazione” come l’ha definito il presidente di Smau Antonio Emmanueli che sarà ospitata nel padiglione 17 di Smau.
Business: Impresa e business è una grande
area formata dai padiglioni 10-11-13-14-18-19-22-23 dove si potrà trovare il
software per la logistica, office solution, tecnologia per le Pmi, soluzioni per
le imprese e soluzioni per mercati verticali come banca, assicurazioni, finanza,
commercio e agroalimentare. Il padiglione 12 sarà per networking e sicurezza e
una parte del 13 per sicurezza e identificazione con accesso controllato. Oltre
a questo saranno allestite aree come Genius dove troveranno spazio Business
service provider e Business outsourcer provider, un altro spazio per il mondo
Linux, un’area per l’e-learning, un progetto per le start up e Match 2003 con
giornate dedicate alle Pmi che offrono o cercano nuove tecnologie. Altre aree
sono riiservate a demotica e-recruiting ed e-commerce. Durante Smau saranno
organizzati come al solito una serie di convegni fra i quali spicca la prima
conferenza per gli operatori Ict del trade.
Consumer: tutto
il consumer si troverà al Portello con il padiglione 16 tutto per Smau shop che
a differenza dello scorso anno non sarà un punto vendita Mediaworld ma un mall
con differenti rivenditori. Il 15 sarà riservato alla manifestazione di gioco
online Smau Ilp e a “Tecnologia e vita quotidiana”, l’area di esposizione delle
aziende consumer con Internet, videogioochi, elettronica di consumo e telefonia
cellulare. Il padiglione dedicato ai consumatori comprenderà anche un’area
appositamente riservata al mondo della fotografia digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome