Smaterializzare i documenti diventa un servizio

Kartha e InfoCamere si alleano per integrare le soluzioni di dematerializzazione dei documenti nelle Pmi e nella Pa.

Kartha, società del gruppo Kelyan (di Franco Bernabé) e InfoCamere hanno realizzato una soluzione per la dematerializzazione dei documenti delle Pmi, della Pa e degli studi professionali che integra KarthaDoc e LegalDoc.

La prima, di Kartha, è una soluzione per gestire il ciclo di acquisizione e archiviazione dei documenti, il secondo, di InfoCamere, è un sistema di conservazione a norma di legge dei documenti per mantenere e garantire nel tempo l'integrità, l'autenticità e la disponibilità di un documento informatico.

Con l'integrazione tra le due applicazioni, tutti i documenti memorizzati in KarthaDoc possono essere conservati a norma di legge utilizzando le funzionalità e le garanzie di LegalDoc.

Punto di forza è la delega completa delle responsabilità della conservazione: InfoCamere, in qualità di Responsabile della conservazione, si impegna a conservare i documenti inviati da KarthaDoc a LegalDoc secondo le procedure prescritte dalla delibera Cnipa 11/2004.

Viene quindi meno l'esigenza di nominare e formare un responsabile interno della conservazione che si dovrebbe accollare tutte le responsabilità connesse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome