È ispirato al SUV Land Rover Discovery, il nuovo smartphone Land Rover Explore sviluppato da Land Rover e Bullitt Group. Il debutto pubblico del nuovo smartphone avviene al Mobile World Congress di Barcellona, dal 26 febbraio al 1° marzo 2018. Il nuovo dispositivo sarà poi esposto anche al Motor Show di Ginevra dall’8 al 18 marzo 2018.

Partiamo dai dettagli commerciali. Land Rover Explore sarà disponibile per gli ordini dal sito dal 26 aprile 2018. Con l'Adventure Pack e il GPS installato il prezzo di lancio è di 649 euro. Il produttore annuncia che sono disponibili anche altri pacchetti hardware così come accessori. Vediamo ora qualche caratteristica di questo originale smartphone.

Land Rover Explore, per gli amanti dell’avventura

Il nuovo smartphone mantiene il DNA della casa automobilistica specializzata in fuoristrada dal design elegante. Si propone dunque come smartphone dedicato a chi ama l’avventura, l’esplorazione, le attività all’aria aperta e nella natura. Del resto, come dicevamo, si ispira in modo esplicito al SUV Land Rover Discovery, di cui riprende alcuni tratti stilistici. Ma naturalmente fa il proprio dovere anche in un più banale ufficio.

Land Rover ExploreParliamo chiaramente di uno smartphone basato sul sistema operativo Android, Nougat per la precisione, ma con aggiornamento previsto a Oreo. È equipaggiato con una batteria da 4000 mAh che dovrebbe assicurare la copertura per un'intera giornata d’utilizzo. Il display è da 5" e dotato di Gorilla Glass 5 della Corning, con protezione e ottimizzazione per l’impiego outdoor. Per l’elaborazione dei dati si affida al chipset 64 bit MTK Helio X27 deca-core da 2,6 GHz. Lo smartphone supporta la doppia SIM.

Uno smartphone di questo tipo ha la propria peculiarità nella robustezza. Il Land Rover Explore è resistente a schizzi d’acqua e polvere con livello di protezione IP68. È inoltre testato per cadute da 1,8 metri d’altezza. La schermata iniziale di Android presenta un riquadro personalizzabile, pensato in maniera specifica per le attività outdoor. E se durante l’escursione viene voglia di scattare fotografie, c’è a disposizione la fotocamera posteriore da 16 megapixel. La fotocamera frontale è invece da 8MP.

Le specifiche dell’Adventure Pack prevedono una batteria aggiuntiva da 3600 mAh e l’antenna GPS in ceramica. In più, la cover in TPU e il moschettone in acciaio con cinghia in tela. Delle specifiche dell’Adventure Pack fa parte anche la protezione IP68 e la robustezza a prova di caduta da 1,8 metri. Non è chiaro se queste caratteristiche tecniche e di resistenza e protezione sono confermate anche per altre configurazioni e pack. Attendiamo che maggiori informazioni vengano rese disponibili sul sito del prodotto.

Land Rover Explore

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here