Home Apps Sleep Cycle: l’app Apple Watch per smettere di russare

Sleep Cycle: l’app Apple Watch per smettere di russare

Dimenticate gomitate, tappi nelle orecchie e cuscini sulla testa: a rendere la notte silenziosa ci pensa Sleep Cycle. La versione per Apple Watch di questa app introduce ora infatti una funzione per smettere di russare.

Sleep Cycle è un’app per iPhone, iPad e Apple Watch che analizza il sonno e funziona da sveglia intelligente. Utilizza una tecnologia di analisi dei suoni e delle vibrazioni per identificare le fasi del sonno dai movimenti nel letto. In questo modo Sleep Cycle sceglie il momento più idoneo per svegliare l’utente. Lo scorso anno lo sviluppatore aveva introdotto nell’app la funzionalità di rilevamento del russare.

Blocca il russare, con Sleep Cycle

Il passo successivo arriva con l’ultimo aggiornamento e con l’app per Apple Watch. La funzione di stop del russare sfrutta il sistema di feedback aptico dello smartwatch della Mela. In pratica sollecita leggermente il polso con una vibrazione quando rileva il rumore del russare. L’avviso non è di un’intensità tale da svegliarci, promette lo sviluppatore. Serve solo a farci cambiare posizione e fermare il russare. E ciò a tutto giovamento della qualità del sonno di chi russa e di chi condivide la stessa stanza.

L’app Sleep Cycle per Apple Watch offre anche l’opzione della sveglia silenziosa, sempre mediante feedback aptico. Anche in questo caso per la gioia di eventuali altre persone che dormono nella stanza.

Maggiori informazioni sul sito dello sviluppatore e su App Store.

‎Sleep Cycle - Sleep Tracker
‎Sleep Cycle - Sleep Tracker

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php