Skystone, il Voip arriva con Skype

La soluzione permette di utilizzare Skype su tutti i telefoni aziendali

E’ nato un nuovo mondo per la comunicazione Voip: SkyStone, l’ultimo software di Stonevoice, azienda partner di Cisco Systems nel settore delle telecomunicazioni. Il nuovo sistema permette a tutti i dipendenti di un’azienda di utilizzare Skype direttamente dal proprio telefono, senza bisogno di un pc. SkyStone permette la gestione centralizzata di account Skype aziendali per ricevere ed effettuare telefonate attraverso un centralino Ip. La grande novità è l’integrazione di Skype con qualsiasi telefono aziendale, senza il problema di dover gestire cuffie e microfono, e senza dover ripetere l’installazione di Skype sul pc di ciascun dipendente. Le aziende, attraverso Skype, possono contattare ed essere contattate direttamente con un’unica soluzione, integrando sia la linea telefonica tradizionale sia quella Voip, eliminando la scomoda distinzione tra le due.


Semplicemente apponendo un prefisso al numero chiamato, i dipendenti dell’azienda potranno raggiungere telefoni cellulari, numeri nazionali e internazionali alle tariffe ridotte di Skype. Va inoltre considerato che ogni chiamata completata attraverso SkyStone non occuperà nessuna delle giunzioni telefoniche Isdn.


SkyStone è un prodotto interamente software: si installa su un server aziendale senza il bisogno di hardware aggiuntivo. Il numero di chiamate contemporanee gestibili dipende dalle licenze acquistate. E’ possibile gestire fino a 12 chiamate su un singolo server, ma è possibile affiancare più macchine per ottenere un numero di canali maggiore.


Creato inizialmente per i centralini Voip di Cisco, è oggi possibile utilizzare SkyStone con decine di piattaforme telefoniche diverse.


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here