Skyroom, la videoconferenza diventa low cost

La soluzione di Hp mette in contatto in tempo reale fino a quattro persone su una rete business standard a 109 €

Hp ha annunciato Skyroom, un software per la videoconferenza ad alta definizione a prezzi accessibili, che offre la possibilità di organizzare riunioni face-to-face in tempo reale, senza costi di abbonamento.


Hp Skyroom si basa su una tecnologia di comunicazione di immagini e video sviluppata negli Hp Labs, i laboratori di ricerca e sviluppo della società.


La soluzione, che mette in contatto in tempo reale fino a quattro persone su una rete business standard, a 109 €, sarà preinstallato e utilizzabile a costo zero sulle workstation e sulle mobile workstation di Hp, mentre potrà essere usato per un periodo di prova sui nuovi Hp premium business pc e notebook. Ovviamente può essere utilizzato anche su workstation o pc di altri vendor.


Con Skyroom, gli utenti possono condividere qualsiasi tipo di applicazione supportata dal proprio pc o workstation, includendo documenti office, video streaming e applicazioni 3-D interattive.


L’utilizzo è simile a quello di un software di messaggistica istantanea. Gli utenti cliccano il contatto a cui si vogliono connettere, e si avvia immediatamente la sessione in diretta. Un altro click permette di condividere il desktop o i contenuti multimediali, per permettere ai partecipanti di collaborare istantaneamente.


Il sistema di immagine di HP SkyRoom consente agli utenti di visualizzare il desktop e le applicazioni remote come se stessero utilizzando un computer locale, questo permette la visualizzazione di grafica 2-D e 3-D, video full-motion e multi-display anche su sistemi che hanno solo una scheda grafica 2-D.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome