Sky.it cresce ed è sempre più multipiattaforma

Il portale rinnovato nella grafica, nei servizi e nell’interattività con il mondo social, è accessibile e ottimizzato per tutti i device mobili e consente l’accesso ai video e ai servizi di news

Sky.it cresce e diventa sempre più multipiattaforma. Agli
interventi sulla veste grafica, sulla navigazione e sui contenuti si unisce
l’ottimizzazione per tutti i device mobili e il rafforzamento della presenza sui
social network con nuove forme di interattività tra la redazione di Sky.it e il
pubblico.

Il nuovo Sky.it, integralmente rinnovato, nella veste
grafica, nell’accessibilità, risulta sempre più aperto a tutti i dispositivi
mobili e alla multimedialità, grazie alla navigazione semplice e immediata. E con il
nuovo layout valorizza i contenuti giornalistici, multimediali e le tante forme
di interattività.

Con importanti risultati che già a marzo hanno raggiunto i
6.6 milioni di unique browser(+43%
rispetto all’ anno precedente) e 100 milioni di pagine viste (+49%) (fonte
Nielsen Sitecensus). Crescita confermata anche dagli ultimi dati Audiweb che attribuiscono a Sky.it nel giorno medio 250mila utenti
unici (+40% rispetto all’ anno precedente) e 3 milioni di pagine viste (+17%).

I risultati arrivano dalle attività on-air e on-line e dal
palinsesto web costituito da contenuti informativi e di intrattenimento
realizzati da una redazione dedicata. Il particolare poi la versione mobile,
ottimizzata per tutti i dispositivi mobili, mette a disposizione in forma
gratuita news, intrattenimento e sport.

La componente informativa è focalizzata su Tg24, Sport e Mag, alimentate ciascuna da un
team di giornalisti digitali attivi sette giorni su sette, ventiquattr’ore al
giorno e che sfruttano le potenzialità del mondo social con mezzo milione di
followers su Twitter e con 200 mila fan su Facebook e 360 mila followers su
Twitter per Sky Sport.

Con il restyling del sito www.sky.it – spiega Luca Paglicci, Direttore di
WebSystem, divisione digitale della concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24
ORE
è stata rivista anche la proposta pubblicitaria del sito che oggi può
contare sui più recenti formati innovativi presenti sul mercato: creatività
rich media e formati più impattanti, a partire dalla nuovissima Home Page. Interventi che contribuiranno a migliorare le performance di crescita del primo trimestre 2012, che hanno registrato un incremento del 70% sulla raccolta pubblicitaria
rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome