Site Targeting di Google anche in Italia

Il servizio consente agli utenti di scegliere i siti sui quali far apparire i loro messaggi pubblicitari.

Google Italia ha reso noto che Site Targeting, finora attivo solo in
versione test, e’ ora disponibile a tutti gli inserzionisti di Google, compresi
quelli italiani.
Il servizio consente agli investitori pubblicitari di
scegliere in quali siti di contenuto, tra quelli disponibili nel Network
Google, inserire i propri annunci, fornendo un nuovo metodo di raggiungere
contatti qualificati. Questo strumento consente dunque ai clienti di
utilizzare un’altra modalità – oltre al keyword advertising – di raggiungere
persone potenzialmente interessate ai loro prodotti e servizi, scegliendo i siti
dove apparire e dove non apparire.
Elementi del Site Targeting sono
l’inclusione del modello Cpm (costo per migliaia di impression) ad asta e la
possibilità di utilizzare immagini animate, oltre ai gia’ presenti formati
pubblicitari di testo e immagini statiche. Gli inserzionisti decidono il loro
Cpm massimo – vale a dire la cifra massima che sono disposti a
spendere per ogni mille impression ricevute.
Le loro creatività concorrono
con altre, basate su un modello di Cpm e Cpc (cost per click), nell’asta Google,
in competizione con altri inserzionisti che vogliono fare pubblicità su quel
determinato sito.
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente
indirizzo: www.google.it/adwords/sitetargeting .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome