La ricerca di Google nelle intranet aziendali

Presentata la versione italiana di Search Appliance. Indicizza fino a 15 milioni di documenti

E’ stata annunciata da Google la disponibilità di Google Search
Appliance
, la soluzione che consente ad aziende, università e
strutture governative di dotare le proprie Intranet e siti della tecnologia ricerca Google.


Si tratta di un prodotto hardware e software che rende
facilmente disponibili tutti i dati dei server web, dei file system e dei
database relazionali; è in grado di indicizzare fino a 15 milioni di documenti e
le funzioni di sicurezza consentono agli utenti di visualizzare solo i documenti
ai quali hanno accesso.


Il prodotto scansiona i contenuti e crea un indice principale di documenti
che può essere visualizzato tramite la tecnologia di ricerca Google, ogni volta
che un utente immette una query di ricerca.


Tra le funzionalità principali ricordiamo: la rilevanza dei risultati, la rilevazione
delle lingue (in totale 28, consentendo anche una disposizione dei
risultati divisi per lingua) e facilità di manutenzione. Il prodotto è
disponibile in tre modelli: GB-1001, per piccole e medie imprese, GB- 5005 per
servizi di search dedicati ad alta priorità, siti Web con interfaccia utente e
Intranet di grandi dimensioni; GB-8008 per impieghi centralizzati che supportano
business unit globali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome