Home Digitale Sistemi di controllo IT, arriva la smart camera con deep learning

Sistemi di controllo IT, arriva la smart camera con deep learning

I sistemi di controllo IT si fanno sempre più sofisticati e la tecnologia applicata sta permeando anche segmenti contigui: Cognex ha presentato la smart camera In-Sight D900 abilitata da deep learning.

In-Sight D900 rappresenta una soluzione innovativa nel suo genere, la prima di questo tipo per Cognex.

All’interno di una smart camera In-Sight di classe industriale è inserito il software In-Sight ViDi di Cognex, concepito specificamente per eseguire applicazioni di deep learning. Si crea così una soluzione di visione dotata di grande versatilità.

Questa piattaforma è progettata per risolvere un’ampia gamma di complesse applicazioni di ispezione in linea, ad esempio il riconoscimento ottico dei caratteri, oppure la verifica di assemblaggi e il rilevamento di difetti che sono spesso troppo difficili da identificare con gli strumenti di visione industriale tradizionali.

Il mercato si fa sempre più attento e i produttori più votati alla qualità si rivolgono sempre più spesso a soluzioni di visione arricchite dal deep learning per risolvere ispezioni troppo complicate, dispendiose in termini di tempo o costose da programmare utilizzando la visione artificiale tradizionale.

smart camera

Con l’incorporazione del software proprietario di deep learning ViDi sui dispositivi di visione In-Sight, la clientela sarà ora in grado di risolvere anche le ispezioni visive più complesse in modo rapido, semplice ed economico.

Secondo Cognex,  In-Sight D900 coniuga la capacità di autoapprendimento con la robustezza degli strumenti tradizionali in un sistema di visione che espande i limiti di ciò che può essere ispezionato nell’automazione industriale.

Il sistema, che può essere istruito utilizzando un numero limitato di campioni di immagini, sfrutta la piattaforma dei fogli di calcolo Cognex e non richiede un PC o particolari competenze di deep learning per essere configurato.

In-Sight D900 è ideale per automatizzare applicazioni di ispezione complesse in una vasta gamma di settori tra i quali l’automotive, l’elettronica di consumo, i prodotti di largo consumo, l’imballaggio, il food & beverage, l’healthcare e la logistica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php