Sirmi lancia Sirmi eVents

Dalla società di ricerca milanese nasce una nuova business unit dedicata alla convegnistica e all’organizzazione di eventi. Cinque grandi appuntamenti all’anno più una serie di eventi da realizzare in collaborazione con partner editoriali, imprese o istituzioni.

I primi due appuntamenti sono già pronti da segnare in agenda: “e-business impact: come sopravvivere al cambiamento”, in calendario per il 7 novembre e “Mobile revolution, opportunità e sfide nel wireless” previsto per il 20 novembre. Sono il primo frutto della neonata Sirmi eVents, business unit Sirmi interamente dedicata all’ideazione e organizzazione di convegni.
La nuova iniziativa della società di ricerca milanese guidata da Maurizio Curari punta a dare vita a cinque grandi appuntamenti l’anno accompagnati da una serie di eventi organizzazioni in stretta collaborazione con partner di tipo editoriale con istituzioni o imprese.
“Sirmi è impegnata da molti anni nelle attività di organizzazione e gestione di convegni – confessa Maurizio Cuzari -, oggi abbiamo creato una organizzazione dedicata a questo business, abbiamo voluto definire un piano editoriale di contenuti da affrontare nel corso dell’anno, abbiamo deciso di proporre un modo nuovo di usufruire del “servizio.convegno”, una idea che si basa sulla disponibilità di ricerche di mercato originali e appositamente create per l’evento e sul concetto che si può e si deve dare continuità ai contenuti dell’evento durante il corso dell’anno, con aggiornamenti alla ricerca presentata o con informazioni relative ad altre ricerche correlate”.
Più in particolare poi Sirmi eVents intende lavorare anche sul format degli eventi, sulla struttura che si propone di essere elastica in funzione del tipo di contenuto che si vuole proporre e del tipo di pubblico cui si rivolge.
Sirmi eVents si affianca alle altre aree di attività di Sirmi costituite dalla Ricerca, dalla consulenza strategica, dal marketing data base, dalle marketing operation e dall’editoria tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome