Sinfor ha presentato SIC

Una soluzione di management per il controllo e il ripristino degli apparati, che non dipende dalle tecnologie ma agisce direttamente sui protocolli.

Sinfor ha sviluppato e realizzato SIC (Sinfor Internetwork Console) che opera secondo una logica basata su un meccanismo di causa-effetto: a una prima fase di rilevazione di un evento segue una fase di analisi dell'evento stesso e quindi una fase di reazione eseguendo, se necessario, l'intervento programmato per quella specifica situazione.

Il SIC è un sistema hardware/software frutto dell'integrazione di tecnologie come ISDN/PSTN, Ethernet/FastEthernet e protocolli come TCP/IP e SNMP. Individua automaticamente i dispositivi di rete e ne effettua il monitoring continuo; attraverso la gestione degli eventi acquisisce informazioni in tempo reale sul livello operativo del sistema e sul funzionamento di singoli dispositivi, compilando dei report che vengono poi resi disponibili sul server web integrato. In caso di malfunzionamenti della rete, il SIC è programmabile per eseguire interventi di ripristino, utilizzando, se necessario, connessioni out-of-band, cioè seguendo percorsi alternativi nel caso di caduta di un collegamento (ISDN, GSM, seriale).

Il SIC oltre a integrare il protocollo SNMP, può interfacciarsi con qualsiasi tipo di dispositivo SNMP compliant, e prevede l’utilizzo di protocolli alternativi (DMI, WBEM, CIM) in grado di garantire la massima sicurezza della rete e della sua gestione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome