La gestione del datacenter secondo Sinergy

Sinergy è un It system integrator specializzato nel disegno e nella realizzazione e gestione di infrastrutture Ict business critical. Sul mercato dal 1994, oltre alla sede di Segrate (MI), la società ha raggiunto una copertura territoriale completa grazie alle filiali aperte a Bologna, Genova, Padova, Roma, Torino e in Svizzera, per un totale di oltre 130 professionisti, 73 risorse tecniche, 50 certificazioni ai massimi livelli, 600 clienti in tutti i settori di mercato e 12 mila TB di dati aziendali gestiti.

A copertura di tutte le fasi di sviluppo e gestione delle soluzioni per le architetture datacenter, Sinergy offre soluzioni tecnologiche  e servizi “full life cycle” di advisory, design, implementazione, integrazione, governo e gestione delle soluzioni dal Network Operation Center di Torino, che svolge attività di monitoraggio e controllo 24x7 delle infrastrutture.

Nello specifico, il ciclo di vita di ogni soluzione viene determinata, ingegnerizzata e organizzata mediante servizi strategici di Security Advisoring inclusi nella Cyber Security Suite, un insieme di soluzioni avanzate in grado di coprire tutte le componenti della Security & Compliance sia organizzative sia procedurali o tecnologiche.

Approccio standardizzato e ITIL Compliant

Diventa così possibile per Sinergy proporre un’offerta in linea con gli standard e le best practice internazionali, quali ISO 27001, ISO 22301, ISO 20001 oltre a COBIT 5.0 ed ITILv3 e assicurare l’allineamento strategico tra business e information security.

Proposti negli ambiti server infrastructure, virtualization, storage, database, backup, networking e security, i Managed Services proposti da Sinergy sono servizi modulari di gestione sia reattiva che proattiva per far evolvere l’infrastruttura It in termini di valore aziendale, produttività e velocità di adeguamento ai cambiamenti del business.

Premiata quale “Innovation Partner of the Year” in occasione dell’undicesima edizione del Partner Executive Forum di NetApp EMEA, per aver realizzato un’infrastruttura scale-out per business analytics basata su Hadoop superando i limiti di un’architettura distribuita server-based, Sinergy ha all’attivo una serie di partnership con i principali vendor attivi, a livello globale, negli ambiti datacenter e security.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here