Home Prodotti Software SimulTax, lo strumento in cloud che prevede la tassazione

SimulTax, lo strumento in cloud che prevede la tassazione

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia propone ai commercialisti a cui vengono richieste consulenze fiscali che riguardano gli impatti di determinate scelte aziendali, come le imposte da pagare all’avvio di un’attività di impresa, la scelta di un regime fiscale o quella della tipologia di proprietà di un’impresa, SimulTax, una soluzione in cloud che sostituisce i calcoli abitualmente fatti su foglio Excel.

SimulTax contribuisce alla crescita dell’automazione dello studio professionale e dell’efficacia del lavoro e consente al professionista di ottenere con semplicità, precisione e in tempo reale le simulazioni fiscali utili alla consulenza su tributi e imposte.

SimulTax è utilizzabile da subito e senza alcuna formazione, offre elementi precisi per una discussione tra professionista e cliente sulle opportunità di una scelta piuttosto che un’altra, grazie all’aggiornamento automatico in cloud dei parametri fiscali sulla base delle nuove normative, evitando così la complicata manutenzione di fogli Excel.

L’importazione dei dati utili alle simulazioni, alternativa all’inserimento manuale, avviene direttamente dai file telematici standard prodotti da tutte le soluzioni software che gestiscono le dichiarazioni fiscali regalando un’usabilità ai massimi livelli.

SimulTax è di fatto una piattaforma in cui Wolters Kluwer Tax & Accounting prevede di integrare a ulteriori ampliamenti funzionali che potranno assecondare gli sviluppi normativi e al momento si compone da tre applicazioni.

La prima è “Simulazione carico fiscale“, che agevola nella determinazione del complessivo carico fiscale e/o contributivo a partire da ricavi, costo, investimenti e tipologia di impresa. Per una consulenza a una start up il professionista potrà, ad esempio, fornire immediatamente i calcoli dei costi che deve sostenere la neonata impresa oppure potrà predisporre il conto economico presunto con calcoli di imposte, tasse e contributi previdenziali e assistenziali.

L’applicazione “Convenienza Forfettario” permette al professionista di guidare il cliente nella scelta del regime fiscale più aderente mettendo a confronto automaticamente gli scenari di carico fiscale e contributivo.

Convenienza SRL” simula il carico fiscale e contributivo per una società a responsabilità limitata a ristretta base societaria per individuare il mix più conveniente rispetto a varie ipotesi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php