Home Business Wire Silver Lake perfeziona l'acquisizione di Grupo BC

Silver Lake perfeziona l’acquisizione di Grupo BC

MADRID e LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Silver Lake, il leader globale negli investimenti in tecnologia, e Grupo BC, il principale fornitore di servizi legali, digitali e di gestione di mutui al settore finanziario in Iberia e America Latina, oggi ha annunciato che Silver Lake ha perfezionato l’acquisizione totale di Grupo BC, dall’azionista di maggioranza L-GAM. L’investimento da parte di Silver Lake, annunciato il 19 ottobre 2021, include inoltre l’acquisizione di iAhorro, il consulente di mutui in Spagna, parte essenziale dell’offerta integrata del gruppo agli istituti finanziari.

L’investimento di Silver Lake, assieme agli azionisti fondatori e alla direzione di Grupo BC, è finalizzato a guidare ulteriormente lo sviluppo dei prodotti per consolidare e ampliare la gamma di soluzioni offerte da Grupo BC e iAhorro. L’acquisizione, oltre a continuare la tradizione pionieristica nell’innovazione digitale, è coerente alla ferma intenzione della direzione di rafforzare le capacità di software e analisi dei dati della società per valorizzare le sue soluzioni incentrate sul cliente e portare avanti la costante crescita organica e inorganica.

Informazioni su Silver Lake

Silver Lake è una società globale di investimento nel settore tecnologico responsabile di oltre 88 miliardi di dollari USA tra asset in gestione e capitali impegnati, forte di un team di professionisti che operano dal Nord America, dall’Europa e dall’Asia. Le società del portafoglio di Silver Lake, con cui collaborano più di 526.000 persone nel mondo, generano complessivamente ogni anno entrate che superano i 221 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni su Silver Lake e sulle società del suo portafoglio visitare il sito web dell’azienda all’indirizzo http://www.silverlake.com.

Informazioni su L-GAM

L-GAM è una società internazionale di investimenti fondata nel 2013 dai suoi professionisti in collaborazione con il Principato di Liechtenstein e altre grandi famiglie europee, asiatiche e americane. Il suo modello aziendale differenziato si basa su un’attenzione a lungo termine e di impronta industriale sugli investimenti in collaborazione con PMI stimate in tutta Europa. Per maggiori informazioni su L-GAM, visitare il sito dell’azienda all’indirizzo www.l-gam.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Per Silver Lake:

Spagna: Paula Bonet, paula.bonet@edelman.com, +34 629 814 440

Internazionale: Jess Gill, Edelman Smithfield, silverlakemedia@edelman.com, +44 (0)7980 684 247

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php