Sicurezza, Novell investe nell’identity

Acquisita la tecnologia privileged user management da Fortefi e la licenza d’uso perpetua del sorgente di SecureLogin da ActivIdentity.

Novell ha annunciato di avere acquisito gli asset tecnologici di Fortefi, un fornitore di soluzioni di conformità, e di aver ottenuto da ActiveIdentity, società specializzata in soluzioni di single sign-on, la licenza d’uso perpetua del codice sorgente di SecureLogin, precedentemente disponibile per i suoi utenti tramite un accordo Oem. In tal modo ora può totalmente gestire il futuro sviluppo di Novell SecureLogin, integrandolo nel portfolio delle soluzioni di identity management.

Utilizzando la tecnologia acquisita da Fortefi, invece, prevede di presentare Novell Privileged User Manager nel secondo trimestre. Lo strumento è costruito sulla base di due prodotti Fortefi, Command Control e Compliance Auditor, e fornice un controllo di dettaglio sull’accesso e auditing degli utenti attraverso sistemi multipli. Di fatto serve a limitare i rischi di attività non autorizzate e l’accesso alle informazioni aiutando ad abilitare o disabilitare rapidamente utenze di livello administrator su Unix e Linux.

Novell ha acquisito gli asset tecnologici da Fortefi utilizzando risorse finanziarie cash, per un valore che non è stato comunicato. Le tecnologie saranno inserite nella business unit Identity and Security di Novell.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome