Sicurezza di Classe

Il Cso del porto di Ravenna ora lo videosorveglia meglio.

Il Terminal Container Ravenna, Spa del Porto di Ravenna, ha rinnovato il proprio sistema di videosorveglianza in conformità con le nuove normative che regolano le condizioni per le port facilty.

La realtà gestita da Contshipitalia in partnership con Sapir, ha pensato di predisporre una struttura di security basata su strumentazione Sony e su protocollo Ip. Dopo aver predisposto recinzioni, tornelli, sbarre, accessi, anche il sistema di videosorveglianza è stato rivisitato, con l’aiuto di Vem Sistemi, che si è occupata di posizionare e di scegliere i modelli dei prodotti più appropriati, allocandoli e abbinandoli in base alla particolare funzione che la videocamera avrebbe dovuto assolvere nell’area specifica.

L’obiettivo immediato del Port Facility Security Officer, Romano Magnani, era di rendere il terminal efficiente e sicuro, garantendo quegli standard minimi di sicurezza richiesti a livello internazionale, integrando i nuovi device con le videocamere già esistenti e funzionanti, avendo a disposizione un’unica piattaforma di gestione.

In futuro Magnani punta a sorvegliare anche l’area di ampliamento della struttura, che si concretizzerà con la la creazione di un nuovo terminal che si estenderà su circa 520mila mq.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome