Sicurezza cloud: è ora di formare i formatori

Il capitolo italiano di Cloud Security Alliance organizza dal 2 al 4 aprile la prima sessione di formazione per i trainer CCSK.

Lo avevamo annunciato circa un anno fa, dando la notizia dell'ingresso di Ca Technologies nel capitolo italiano di Cloud Security Alliance, a corollario di un impegno di più ampio respiro che vede la società americana partner di Csa anche a livello Emea e a livello mondiale.

Per quanto riguarda il capitolo italiano, il focus di Ca si sta in questo momento concentrando sulle attività di training e comunicazione, svolte in collaborazione con Moreno Carbone, Associate Services Consultant di Ca Technologies e Direttore di Ricerca del capitolo italiano di Csa.
A Carbone il compito di tradurre e contestualizzare le ricerche Csa in Italia, mentre Ca Technologies si è assunta la responsabilità di organizzare corsi di formazione per CCSK Trainers a livello Emea.
Si tratta di corsi per formatori, specializzati sui temi della Cloud Security Knowledge, al loro debutto assoluto nell'area Emea.
La prima sessione di formazione è stato organizzata in Italia e si svolgerà dal 2 al 4 aprile presso la sede di Ca Technologies a Basiglio, alle porte di Milano.
Tre giorni di corsi tenuti da Mike Rothman, di Securosis, organizzati, secondo quanto dichiara la stessa Csa, sulla scorta di una forte richiesta da parte di molti partner in tutta Europa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here