Si rafforza l’Apache di Mbm

Mbm Italia, società padovana specializzata nella realizzazione di soluzion i software per la gestione di aziende industriali, ha presenta l’ultima versione del proprio sistema informativo Apache, rafforzato con nuovi moduli e funzionalità …

Mbm Italia, società padovana specializzata nella realizzazione di soluzion
i
software per la gestione di aziende industriali, ha presenta l’ultima
versione del proprio sistema informativo Apache, rafforzato con nuovi
moduli e funzionalità gestionali.
Il prodotto, in particolare, dispone ora di un sistema di pianificazione
Mrp (Material Requirement Planning) con tecnologia full-pegging, che
consente di destinare dinamicamente gli ordini e le giacenze in essere, di
materie prime e semilavorati, rispondendo alle richieste di maggiore
priorità. Attraverso il percorso critico, vengono riposizionati in avanti
tutti gli ordini di produzione richiedenti materiali d’acquisto non
approvvigionabili in tempo o componenti fabbricati che sono in ritardo per
mancanza di risorse produttive.
Il sistema è così in grado di evidenziare i ritardi di consegna dei
prodotti finiti rispetto alle richieste dei clienti. Il modulo consente
anche di verificare correttamente le risorse produttive: tutte le date di
inizio e fine attività sono posizionate nel futuro.
Apache dispone, inoltre, di un modulo per la pianificazione dei materiali
integrato con la pianificazione delle risorse, denominato Gps. Per la
maggior parte delle aree applicative è possibile effettuare delle
simulazioni, la gestione dei materiali può essere effettuata sia per
commessa che per magazzino, la gestione dell’avanzamento della produzione
è
riferibile a ogni singola fase.
é anche possibile aggregare fasi di lavoro di ordini diversi per eseguirle
contemporaneamente. Il materiale in corso di lavorazione (Wip) è gestito
inventarialmente.
La gestione di tutti i dati avviene mediante "livelli di revisione" e per
stati di avanzamento. Ciò consente la storicizzazione delle modifiche e la
loro preparazione in anticipo, definendone la data di inizio validità.
L’interattività dell’impianto consente di sviluppare qualsiasi funzione
attraverso una workstation collegata al server centrale. Se operativamente
questo rappresenta un pregio, potrebbe significare accessi e manipolazioni
di dati da persone non autorizzate. Per questo motivo, senza escludere il
vantaggio procedurale, si è aggiunto un modulo in grado di definire gli
utenti abilitati e le transazioni con le relative funzioni. Ogni operatore,
prima di iniziare una sessione di lavoro, deve identificarsi e, da quel
momento, il terminale è abilitato a eseguire tutte le attività previste
dal
profilo dell’utente collegato. Il sistema è progettato per gestire
contemporaneamente più società.
Il prodotto è stato progettato e realizzato per funzionare su più
piattaforme hardware, come mainframe Ibm, As/400, Open Systems (Unix e
Windows Nt). Il software di base prevede l’utilizzo con vari database
relazionali (Db2, Oracle, Informix, Sybase, Sql Server).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome