Si avvicina l’aggiornamento di CleverPath Portal

Qualche indiscrezione in più sui nuovi tool a disposizione per la gestione della business intelligence, il controllo degli accessi e funzionalità riviste per l’utente finale.

4 febbraio 2002. Come già anticipato da Linea Edp, Computer Associates è pronta a rilasciare un pacchetto di integrazione del suo portal server con nuovi strumenti di business intelligence, una lavagna digitale per l'utente finale e una tecnologia di controllo degli accessi.

Il rilascio rientra nella nuova strategia di bundling del suo CleverPath Portal già annunciata il mese scorso. Integrando in CleverPath una serie di nuovi strumenti, Computer Associates prevede di sollevare gli IT manager dai classici problemi di integrazione delle diverse soluzioni. La versione 4.5 del CleverPath Portal vedrà nuove funzionalità Java e una interfaccia utente completamente ridisegnata.

Computer Associates ha aggiunto un tool compatibile con Lightweight Director Access Protocol, che permetterà agli amministratori di rete di sfruttare l'autenticazione single sign-on per gli utenti che vogliono accedere alle informazioni del portale.

La nuova lavagna digitale permetterà di accedere alle informazioni da una console singola. Sempre per l'utente finale è stato inserito un tool di collaborazione e un prodotto in grado di analizzare i dati finanziari di una azienda per prevenire potenziali frodi.

Computer Associates ha inserito, infine, una versione aggiornata di un applicativo in grado di definire determinate regole di gestione del business all'interno del sistema. CleverPath Portal 4.5 e il tool di compatibilità sono immediatamente disponibili mentre per gli altri pacchetti sarà necessario attendere marzo. Il prezzo per la suite completa si aggira intorno ai 200.000 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here