Seven: quando l’unione fa la forza

Il mercato dei cellulari si muove verso la Grande distribuzione e i piccoli operatori… si adeguano. Proprio come hanno fatto Corona Alberto srl di Catania, Smg di Aversa, Nouvelle Son di Roma, Happy Car di Grottammare, Luis di Scandicci, Daicom di Vi …


Il mercato dei cellulari si muove verso la Grande distribuzione e i piccoli
operatori… si adeguano. Proprio come hanno fatto Corona Alberto srl di Catania,
Smg di Aversa, Nouvelle Son di Roma, Happy Car di Grottammare, Luis di Scandicci,
Daicom di Vicenza ed Elettra di Milano. Distributori regionali che hanno dato
a vita a Seven, realtà nazionale da un anno sul mercato italiano. E a
dispetto del nome di alcuni di essi (che hanno cominciato la loro attività
come rivenditori di parti auto), si tratta di operatori che oggi distribuiscono
accessori e prodotti legati al mondo dei fax e della telefonia mobile e fissa.
Nello specifico, Seven distribuisce l’intera gamma di soluzioni Sagem, ma anche
l’Adsl di Tiscali e gli accessori per i cellulari Samsung. «Presenti
in tutta la Grande distribuzione
– ci ha spiegato Giovanni Corona,
presidente del Cda di Seven – i nostri clienti vanno dalle realtà
di mercato medio-piccole alla Gdo, fino ai grandi gruppi come Euronics, Trony
e altri. A loro vendiamo sia tramite agenti, sia direttamente attraverso le
singole entità che coprono, bene o male, tutta l’Italia»
.
Giusto per fare un esempio, l’Auchan di Milano viene gestita direttamente da
Seven, con l’ordine evaso dalla sede commerciale di Scandicci, e con gli agenti
di Elettra che si sincerano che i prodotti siano posizionati nella maniera corretta
all’interno del punto vendita. «Per quanto riguarda, invece, il restante
20% del mercato costituito dai clienti di piccole dimensioni
– ha spiegato
Corona -, intervengono le singole strutture regionali che raggiungono, così,
una copertura totale del territorio»
.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome