Servizi remoti su iPaq da Hewlett-Packard

Grazie a un’alleanza stretta con Infowave, sarà installare il client Symmetry Pro sui palmari e sui desktop dell’ufficio.

Hewlett-Packard muove alla conquista di nuovi clienti sul mercato della mobilità aziendale annunciando due accordi che consentiranno di offrire l’accesso alla posta elettronica e ai file memorizzati su archivi online tramite i palmari iPaq Pocket Pc. In collaborazione con Infowave, Hp installare il client Symmetry Pro sui palmari e sui desktop dell’ufficio. Servendosi della porta 440 per accedere a Microsoft Exchange Server tramite i pc delle scrivanie, gli utenti potranno consultare la posta e gli allegati e le informazioni su contatti e appuntamenti. Le modifiche su questi ultimi scateneranno una serie di allarmi inviati alle persone appartenenti a uno stesso gruppo di lavoro.

Symmetry Pro, come altri programmi di “reinstradamento” del desktop potrebbe non essere visto troppo di buon occhio dagli amministratori di rete, sempre restii nel concedere troppo spazio agli utenti remoti. La stessa InfoWave risponde però di poter offrire le necessarie barriere di sicurezza e gestione facilitata.

Se l’attenzione di questa iniziativa si concentra sulla posta e gli appuntamenti, InfoWave può contare su un upgrade chiamato Wireless Business Engine per offrire agli utenti remoti l’accessibilità alle applicazioni basate su Web, compresi il Crm e i portali aziendali. Hp offrirà queste funzioni di accesso remoto nel quadro di una strategia più estesa, denominata Wireless Enterprise Framework, che si rivolgerà all’utenza corporate anche in diretta concorrenza con molti gestori radiomobili, anch’essi impegnati su questo fronte. Hp ha inoltre raggiunto un accordo con GoAmerica per l’impiego di Mobile Office Document Manager, un programma che permette all’iPaq di prelevare e inviare i file più utilizzati grazie a un servizio di archiviazione online.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome