ServGate EdgeForce amplia i servizi di sicurezza

Il dispositivo di e-security all-in-one aggiunge nuove funzionalità di Web Filtering, basate sulla tecnologia SurfControl.

24 giugno Si amplia l'offerta della californiana ServGate, società fondata nel '99 con l'intenzione di fornire piattaforme integrate e modulari per l'e-security. Al centro delle soluzioni sta il sistema EdgeForce, un dispositivo hardware che permette di ridurre tempi, costi e difficoltà nella gestione della sicurezza, integrando funzioni antivirus e antispam di McAfee Security con servizi di Web caching, Url filtering e firewalling. Alla base delle tre tipologie di appliance, indirizzate dalla piccola azienda alle grandi realtà distribuite, sta la tecnologia Full Context Inspection, un motore di analisi e protezione proattiva incaricato di effettuare lo screening del traffico di rete e fornire servizi di content filtering a livello applicativo. Come tutte le funzionalità di protezione già disponibili per la piattaforma EdgeForce, anche il nuovo modulo di Web Filtering, mutuato da SurfControl, fa leva su questa tecnologia, ampliandone le funzionalità in direzione multidimensionale per l'estensione dello screening in tempo reale ai protocolli Ftp e Http.

"L'ispezione dei contenuti provenienti dal Web offre vari benefici - ha puntualizzato Dario Zamarian, vice president, product & corporte strategy di ServGate -. Innanzitutto, un contesto più sicuro contro le minacce incrociate di virus, worm e spyware. A questo si aggiunge una gestione più efficiente della capacità di banda, che porta guadagni significativi per una maggiore efficienza dei costi". Il nuovo modulo integrato da ServGate offre, infatti, un meccanismo per l'applicazione di policy universali in grado di garantire un uso appropriato di Internet e delle risorse di rete da parte dei dipendenti.

"L'accesso a contenuti Internet possibili veicolo di infezioni e l'uso scorretto delle risorse di rete rappresentano una criticità per tutte le aziende - ha continuato Zamarian -. Per bloccare pagine Web sospette, ma soprattutto per difendersi dagli attacchi misti, che sfruttano una combinazione di vulnerabilità di rete, e-mail e traffico Internet è indispensabile una strategia di difesa multilivello, che ServGate è in grado di garantire attraverso EdgeForce, una piattaforma integrata, composta dai best of breed disponibili sul mercato".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome