Serena: presente e futuro dell’It orchestrata

La società ha rilasciato un nuovo set di soluzioni per il controllo e la gestione delle applicazioni aziendali, con e per qualsiasi dispositivo.

Serena Software ha ampliato il proprio sistema Orchestrated It con nuove funzionalità che consentono agli operatori di automatizzare la fornitura continua di applicazioni sia internamente all'azienda che nel cloud, e permettono agli utenti di visualizzare le attività di rilascio, i processi di analisi e le metriche di riferimento per dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

In sintesi, Serena ha annunciato soluzioni consolidate per gli ambienti mobile, social e cloud: nuove app Serena Mobile che estendono i servizi It e le procedure di analisi a telefoni cellulari e tablet, Orchestrated It Feed, che consente la collaborazione social tra gli utenti It e, infine, Serena Release Manager, che supporta la distribuzione continua tramite cloud.

App per il controllo
Tra le nuove app vi sono Serena Mobile Request center e Serena Mobile Dashboard.
Grazie al supporto che comprende iPhone, iPad, BlackBerry e Android, Mobile Request Center consente agli utenti approvati nel front o back office di monitorare in mobilità lo stato delle richieste e le metriche di riferimento.

Mobile Dashboard permette ai dirigenti It di utilizzare l'iPad per accedere e interagire con iKpi e dashboard.
Analisi di dettaglio, semplici manipolazioni dei dati e rapide personalizzazioni semplificano la ricerca tempestiva delle informazioni appropriate per gestire l'It con maggiore efficienza.

Mobile Dashboard è disponibile nell'Apple App Store.

La versione aggiornata di Release Manager supporta sia la distribuzione continua che la distribuzione cloud.
Inoltre implementa solo ciò che è stato modificato, riducendo i tempi e i costi di distribuzione e contenendo i rischi per il business.
La soluzione offre anche la possibilità di distribuzione cloud in modalità avanzata, permettendo così la pianificazione ed il tracciamento delle erogazioni su Amazon Web Services. Incorpora anche il nuovo Orchestrated It Feed che consente agli utenti di monitorare e partecipare a flussi di attività personalizzati e di prendere decisioni in team. Gli utilizzatori possono individuare un esperto con cui collaborare, seguire un elemento, persona o problema, e ricevere aggiornamenti tramite Twitter, Yammer, e-mail o Sms.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here