Selesta e WebMethods insieme per il mercato italiano

Riconfermata la partnership che legava il system integrator italiano e lo specialista di integrazione.

Forse nella speranza di mantenere il mercato in momenti difficili come questi, continua il processo di alleanza strategiche tra case produttrici di software e chi è in grado di distribuirlo e fornire supporto allo stesso. Selesta è stata scelta, o forse sarebbe meglio dire confermata, da WebMethods, fornitore di software per l’integrazione, come distributore principale per il mercato italiano. In base a questo nuovo contratto, Selesta venderà la piattaforma di integrazione completa della casa statunitense come soluzione di integrazione di riferimento. La piattaforma WebMethods si pone come obiettivo principale di permettere ai clienti di ottenere un ritorno sugli investimenti quantificabile, unendo i processi di business, le applicazioni enterprise e legacy, i database, i workflow e i servizi Web sia all’interno delle aziende che tra i partner.
Selesta ha iniziato a distribuire la piattaforma di integrazione di WebMethods nel 2000 e a oggi i contratti conclusi in Italia comprendono, solo per citare alcuni nomi, Banca121, Albacom, Fiat e Vodafone Omnitel. “Nell’attuale situazione di mercato l’integrazione è diventata una priorità importante – ha dichiarato Valter Gotti, Direttore della business unit Applications for Integration di Selesta, che si occupa di supportare WebMethods con circa 80 persone dedicate -. Le aziende si sono accorte che l’integrazione è il modo migliore per assicurare la massima resa degli attuali investimenti in tecnologia. Crediamo che la piattaforma di integrazione WebMethods offra la flessibilità e la scalabilità che oggi le aziende ci richiedono. La recente integrazione di funzionalità di Web service e workflow conferma la posizione di WebMethods come una tecnologia strategica sul mercato”. “Selesta è un partner significativo per WebMethods e, nel corso degli anni, ha dimostrato di avere una forte penetrazione e una particolare comprensione del mercato italiano dell’integrazione – ha continuato Kevin Day, direttore vendite Indirect Territories presso WebMethods -. Siamo contenti di aver potuto confermare Selesta come nostro distributore principale nella regione e confidiamo che continuerà a utilizzare le competenze sviluppate sino ad oggi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome