Segue il trend tecnologico l’offerta Diva di Eicon

Lo specialista di networking lancia la nuova famiglia di prodotti Adsl, ma si mostra particolarmente attenta a un protocollo emergente come Shdsl.

Con il 17% di market share per l’Isdn in Italia e il 18 % in Europa, Eicon Networks rappresenta uno dei più importanti produttori di apparati che funzionano con un simile protocollo. Un risultato che Ë stato possibile anche grazie a un catalogo in grado di coprire le esigenze di tutti gli utenti: dal residenziale ai professionisti.
La decisione di investire soprattutto su questa tecnologia, ha spiegato Chris Heyn, sales director per Italia, Centro Europa e Medio Oriente, Ë dovuta all’ancora scarsa diffusione delle tecnologie xDsl. Una situazione che, a breve, dovrebbe comunque registrare un’inversione di tendenza. Le stime degli analisti, infatti, prevedono che gli utenti Adsl passeranno dai 250mila dello scorso anno ai 548mila del 2003, aprendo le porte a un mercato particolarmente promettente per i produttori. Una situazione che ha suggerito a Eicon di preparare un’offerta in grado di soddisfare le più diverse esigenze.

In particolare la famiglia Diva Adsl 24xx, che partendo dai modem arriva sino ai router, offre una serie di interessanti novità. In particolare, grazie alla funzionalità “Connect & Surf”, è sufficiente collegare l’apparato alla rete perché questo si configuri, automaticamente, in modo da sfruttare al meglio l’infrastruttura offerta dal carrier. Allo stesso tempo non è necessario installare un software specifico sul proprio Pc, evitando così i possibili conflitti fra i differenti applicativi presenti.

La fase di configurazione, però, non è l’unica a creare problemi agli utenti. Per questo propone Diva Assistant, lo strumento capace di monitorare lo stato degli apparecchi collegati e della linea stessa. Per ogni problema, comunque, l’azienda mette a disposizione un servizio di assistenza che, in italiano, risponde alle diverse problematiche di carattere tecnico.

All’interno della famiglia, in particolare, spicca Diva 2480 Adsl Router wireless. Un apparecchio che, oltre alle caratteristiche degli altri prodotti della serie, permette un collegamento senza cavi agli apparecchi della Lan. Grazie al protocollo Ieee 802.11 b Ë quindi possibile muoversi all’interno di un edificio, o nelle immediate vicinanze, pur rimanendo connessi alla Rete e usufruendo di dati criptati a 128 bit.
Ma i responsabili dell’azienda sono particolarmente attenti anche agli sviluppi futuri di mercato e, per tale ragione, stanno lanciando una serie di prodotti in grado di funzionare con Shdsl, un protocollo capace di garantire velocità simmetriche e che, quindi, appare adatto a quanti hanno anche l’esigenza di trasmettere notevoli quantità di dati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome