È disponibile fino al 3 giugno con il 50% di sconto quale offerta di lancio della nuova versione, Screenium 3.2. E naturalmente questa promozione si accompagna a un aggiornamento che introduce diverse novità.

Per chi non lo conosce, Screenium consente di registrare tutto ciò che accade sullo schermo del Mac. L’app include un editor che consente di tagliare e montare le registrazioni e di aggiungere effetti e transizioni. La nuova versione introduce un ventaglio di nuove funzioni. L’aggiornamento è gratuito per gli utenti di Screenium 3.0 e 3.1. Per i nuovi utenti, fino al 3 giugno c’è lo sconto del 50%. Il prezzo passa quindi da 54,99 dollari a 26,99 dollari, che però, applicando uno stranissimo cambio, si traducono in 29,99 euro.

Le novità di Screenium 3.2

Vediamo dunque le novità introdotte nel software con questo aggiornamento. L’app ora è in grado di gestire registrazioni fino a 5K al frame rate massimo. Può quindi catturare gli schermi 5K fino a 60 fotogrammi per secondo. Per minimizzare l’utilizzo di memoria, l’app ora offre una modalità opzionale Scaled Recording. Questa consente di registrare a una risoluzione inferiore, ad esempio al 25% o 50%.

Sappiamo che macOS 10.13 High Sierra ha introdotto nuovi codec, tra cui lo standard High-Efficiency Video Coding (HEVC). Le registrazioni di Screenium possono ora essere esportate in formato HEVC, noto anche come H.265. Questo codec è in grado di ridurre la dimensione del file mantenendo la stessa qualità dell’H.264. Un’altra utile funzione nuova è rappresentata dalle tracce audio Master/Slave. Nel gestire tracce audio multiple, è ora possibile definirne una come master track. Le tracce slave vengono riprodotte a un volume più basso quando la traccia master è in riproduzione. È inoltre ora possibile, opzionalmente, registrare i tasti premuti sulla tastiera, oltre alle azioni del mouse; occhio alla privacy, però.

Screenium è disponibile esclusivamente sul Mac App Store ma dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione demo.

Maggiori informazioni sul sito dello sviluppatore e sulla scheda del Mac App Store relativa a Screenium.

Screenium 3
Screenium 3
Developer:
Price: 59,99 €
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome