Sco lancia un server back-office per clienti Pmi

L’azienda prepara una suite che integrerà l’ultima evoluzione dell’ambiente operativo Linux, Mail Server 2.0 e ScoOffice Base Server.

22 gennaio 2003 Sco Group ha annunicato lo sviluppo di un server back-office basato su Linux dedicato ai clienti dellle piccole e medie aziende. ScoOffice Server, che dovrebbe essere disponibile nel secondo trimestre, integrerà la versione più recente del server Sco Linux 4.0, ScoOffice Mail Server 2.0 e ScoOffice Base Server, con servizi di file e print. I responsabili di Sco Group hanno affermato che l’offerta integrata permetterà ai clienti di Smb di selezionare, gestire e amministrare facilmente le proprie reti, anche con una scarsa conoscenza di Linux. ScoOffice Mail Server 2.0, anch’esso di recente annuncio, è un server e-mail migliorato e presentato con un nuovo marchio, conosciuto in precedenza come Volution.

Il nuovo mail server offirà compatibilità con Microsoft Outlook e altri client di e-mail e la gestione del server basata su browser. Numerose società, incluse Sco Group, SuSe, Xandros e Trustix stanno preparando server integrati che permettano ai clienti Smb di installare facilmente soluzioni server Linux affidabili. SuSe, per esempio, ha annunciato il proprio server Openexchnage che integra e-mail server e il codice di Enterprise Server 8e. Similmente a Sco Linux 4.0, SuSe Enterprise Server 8 è una distribuzione UnitedLinux . Xandros sta lavorando, invece, su una serie di server is also workgroup inclusi un server dipartimentale e un server e-mail, che verranno distribuiti prossimamente. Infine, Trustix offre un server integrato basato su Linux e dedicato alla folla di Smb.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome