Sas potenzia il forecasting

High Performance Forecasting è in grado di automatizzare in batch le previsioni di vendita su grandi quantità di codici prodotto.

28 settembre 2004

Sas ha rilasciato Sas High Performance Forecasting, un tool analitico destinato, come dice il nome, ad aziende che devono gestire ingenti quantità di informazioni inerenti le previsioni di vendita, come tutte quelle realtà che hanno a che fare con una grande quantità di codici di magazzino o, comunque, codici prodotto (il target, infatti, è rappresentato dal retail e dal manufacturing, oltre che dal mondo bancario).


Il software non tiene conto solamente dei dati storici relativi alle vendite, ma anche di fattori determinanti come la stagionalità, i periodi di vacanza e le campagne promozionali. Secondo quanto comunica il produttore, Sas High Performance Forecasting è in grado di effettuare milioni di previsioni in pochi minuti.


Il prodotto, che lavora in modalità batch, automatizza le previsioni sfruttanto i cosiddetti "smart default" all'interno del dato, al fine di determinare il migliore modello previsionale per il caso specifico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here