Sas investe nella pubblica sicurezza con Memex

Quando la business intelligence incontra l’ordine pubblico.

Sas ha annunciato l’acquisizione di Memex, società che fa soluzioni di gestione dell’intelligence finalizzate a migliorare i processi, garantire la sicurezza pubblica.

L’acquisizione, commenta il Ceo Jim Goodnight in una nota della società, è un elemento chiave nella strategia globale di miglioramento dell’offerta di servizi nei settori dell’ordine pubblico e penale, della sicurezza nazionale e dell’intelligence.

Il Ceo ha in animo di far diventare Sas la prima società tecnologica a cui si rivolgono le autorità di sicurezza pubblica per l’applicazione di sistemi analitici finalizzati alla prevenzione dei crimini e alla sicurezza dei cittadini.

Con sede in Scozia, a Glasgow, Memex, è fornitore, tra gli altri, dei dipartimenti di polizia del Bedfordshire e del Surrey e della Polizia Ferroviaria Britannica; delle Polizie di Stato del New Hampshire, Pennsylvania, Delaware e Michigan e dei dipartimenti di polizia di Los Angeles e Philadelphia; della Polizia di Stato Albanese oltre che l’Ufficio delle Nazioni Unite per il controllo della droga e la prevenzione del crimine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome