Due nuove funzionalità alle applicazioni di customer relationship management, ovvero la definizione del profilo del target e la segmentazione della clientela, costuiscono le principali novità della nuova versione 3.0 di Enterprise Miner, …
Due nuove funzionalità alle applicazioni di customer relationship
management, ovvero la definizione del profilo del target e la
segmentazione della clientela, costuiscono le principali novità della
nuova versione 3.0 di Enterprise Miner, che Sas Institute ha appena
annunciato. L’integrazione dei metadati con Sas/Warehouse Administrator,
per l’amministrazione del data warehouse, inoltre, assicura che il
metadato (riguardante, ad esempio, le caratteristiche principali di un
cliente o il target di uno studio) sia definito e conservato
singolarmente nel data warehouse, invece di ripeterlo in tutti i
progetti di data mining. L’integrazione dei metadati permette inoltre di
accedere ai risultati del progetto di data mining attraverso altre
applicazioni.
Il ruolo di Enterprise Miner nel Crm è quello della definizione dei
profili, della segmentazione e della costruzione dei modelli di
previsione, pensati per le operazioni di target marketing, per il
management delle campagne, per i call center, l’automazione delle
vendite ed altre attività di Crm.
Il Target Profiler, una nuova funzionalità di Enterprise Miner,
fornisce inoltre la possibilità, da parte dei decisori dell’azienda,
di visualizzare i costi derivanti dalle scelte che si devono effettuare
ogni giorno.
Già disponibile, Enterprise Miner 3.0 è una soluzione client-server.
Le piattaforme Client includono Windows95 e Windows Nt, mentre quelle
server comprendono Windows Nt, Aix, Solaris, Hp-Ux e Compaq Digital
Unix.