Sap sposa Crm ed e-commerce

Sap spinge il Customer Relationship Management (Crm), verso il commercio elettronico con il nuovo prodotto Internet Pricing and Configurator, appena annunciato. L’utility consentirà alle aziende di vendere via Internet prodotti e servizi, sia se …

Sap spinge il Customer Relationship Management (Crm), verso il commercio
elettronico con il nuovo prodotto Internet Pricing and Configurator, appena
annunciato. L’utility consentirà alle aziende di vendere via Internet
prodotti e servizi, sia semplici che complessi. La mossa fa parte della pi
ù
articolata strategia che si cela dietro il nome mySap.com. Alla conferenza
degli utenti europei
x-link
dello scorso maggio; 000; A; 03-05-1999
x-fine-link
, il costruttore tedesco ha infatti lanciato un sito portal che integra
tutte le fasi dall’ordine di un prodotto, al catalogo on line, fino alla
gestione dei meeting aziendali interni o alla comunicazioni con i
fornitori. Inizialmente, il sito servirà soprattutto come luogo commercial
e
per contenuti personalizzati di terze parti, spaziando dalle notizie alle
informazioni turistiche, fino alle opportunità di lavoro, per esempio.
L’ultimo aggiornamento si presenta con un componente Crm orientato al
commercio elettronico e consente agli utenti di accedere a un sito Web
commerciale, scegliere opzioni di configurazione per prodotti e servizi da
acquistare o valutare le opzioni e i prezzi in tempo reale. Gli strumenti
di Internet Pricing and Configuration offrono ai clienti l’opportunità di
"disegnare" i propri prodotti sul Web server , sia che si tratti di
materiali complessi (come attrezzatura medica) o semplici (come mobili da
ufficio).
Il prodotto è già disponibile nell’ambito dell’offerta Sap Crm. Altre
novità orientate a Internet sono attese nel corso dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome