Home Cloud Sap e Microsoft insieme per abilitare la migrazione al cloud

Sap e Microsoft insieme per abilitare la migrazione al cloud

Nell’ambito del progetto Embrace, Sap ha annunciato di aver esteso la propria partnership con Microsoft per abilitare la migrazione al cloud.

Si tratta di un’estesa collaborazione di go-to-market (in tutte le sue fasi, dalla ideazione fino alla vendita) per accelerare l’adozione di Sap S/4Hana e Sap Cloud Platform su Microsoft Azure.

La nuova collaborazione per il cloud tra Sap e Microsoft, che conta su una rete globale di system integrator, offre pacchetti completi per fornire ai clienti architetture di riferimento unificate, roadmap e percorsi riconosciuti dal mercato che consentono un chiaro processo di migrazione al cloud.

Nell’ambito di questo percorso semplificato per i clienti, Microsoft rivenderà componenti di Sap Cloud Platform con Azure. L’offerta si pone come obiettivo di aiutare i clienti di Sap Erp e Sap S/4Hana a migrare più facilmente dall’on-premise al public cloud.

Con il supporto di Microsoft Azure, Sap aiuterà i clienti a migrare su Sap Erp e Sap S/4Hana dalla versione on-premise al cloud attraverso best-practice specifiche per settore, architetture di riferimento e servizi disponibili in cloud.

Questo include future implementazioni e migrazioni dei clienti diretti di Sap HANA Enterprise Cloud sfruttando l’infrastruttura hyperscaler. In ogni caso, Sap continuerà con la sua politica di assistenza di lungo termine a supportare la scelta dei clienti che richiedono soluzioni alternative in base alle esigenze del loro business.

embrace

In particolare, il progetto Embrace su Microsoft Azure consentirà una migrazione semplificata dalle versioni on-premise di Sap ERP a Sap S/4HANA per i clienti con prodotti integrati e soluzioni di industry.

I pacchetti per settore permetteranno di creare una roadmap verso il cloud per i clienti di specifici mercati, con una singola architettura di riferimento e un chiaro percorso per rendere più facile l’implementazione.

Inoltre, in risposta ai feedback dei clienti, un modello di supporto combinato per Azure e Sap Cloud Platform sosterrà una migrazione facile e migliorerà la comunicazione.

Infine Sap, Microsoft e i partner system integrator forniranno una roadmap per la digital enterprise con soluzioni consigliate e architetture di riferimento.

Questi elementi offrono un approccio adeguato per industria, prodotto, servizio e best-practice provenienti da Microsoft, Sap e dai suoi system integrator.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php