Home Digitale Soldi e digitale, parte Sap Fioneer per trasformare la finanza

Soldi e digitale, parte Sap Fioneer per trasformare la finanza

SAP ha annunciato l’avvio mondiale delle operazioni di Sap Fioneer, la joint venture per il settore dei servizi finanziari (Financial Sector Industry, FSI) tra Sap e Dediq GmbH (specializzata in business digitale) costituita lo scorso aprile.

Come ha detto il ceo di Sap, Christian Klein, “Fioneer aiuterà a soddisfare le esigenze di rapidità, scalabilità ed efficienza dei costi delle aziende FSI attraverso l’innovazione del business digitale, la tecnologia cloud e soluzioni che coprono i processi bancari e assicurativi in modalità end-to-end”.

SAP Fioneer amplia le soluzioni software per i servizi finanziari di Sap e sviluppa nuove soluzioni per supportare i clienti dei settori bancario e assicurativo.

Sap Fioneer si focalizzerà per accelerare l’innovazione nelle aree del core banking, core insurance e soluzioni finanziarie specifiche per il mondo FSI e per estendere il portafoglio di soluzioni Sap for Banking e Sap for Insurance per coprire i processi bancari e assicurativi in modo completo.

Fioneer opererà in più di 10 paesi in Europa, America Latina e del Nord e nella regione Asia-Pacifico entro la fine del 2021.

Sap continuerà a vendere e supportare le soluzioni Sap per la gestione delle informazioni aziendali e le soluzioni line-of-business ad aziende del settore finanziario e i clienti SAP rimarranno clienti Sap.

Come ha dichiarato il ceo di Sap Fioneer, Dirk Kruse, “Le soluzioni saranno basate su dati integrati e permetteranno ai clienti di spostare i processi FSI su Sap Business Technology Platform nel cloud”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php